Tessuti tecnici per decatissaggio

TESSUTI TECNICI PER DECATISSAGGIO

Tessuti tecnici per decatissaggioSATINI E MOLLETTONI

Da più di 40 anni ci occupiamo della progettazione di satini e mollettoni per il decatissaggio di altissima qualità

A Trivero, in provincia di Biella, dal 1976 produciamo satini e mollettoni per decatissaggio, tessuti fondamentali nel processo di finissaggio dei tessuti per abbigliamento in lana e misto lana. Il decatissaggio è la fase finale del finissaggio dove il tessuto di lana viene trattato con un passaggio uniforme di vapore. Il risultato è una “mano” ottimale, la stabilità dimensionale fino ad ottenere un indiscusso pregio finale.

Risposte per chi ha stoffa

I riscontri favorevoli ottenuti da Famas da parte del mercato tessile, sono la risposta ad ogni genere di domanda, posta da coloro che producono stoffa e che della stoffa ne fanno una professione. Un tessuto extrafine diventa di qualità nel momento in cui tutti i fattori che ne determinano il valore si uniscono.  Materie prime, design, lavorazione, fino al delicato momento del finissaggio con le sottopezze Famas, adatte al trattamento di qualsiasi tessuto del cardato superfine. I clienti Famas da tempo inseriscono nei loro processi produttivi, la qualità realizzata da questa azienda.

Scegliere il satino migliore non può prescindere dal tipo di macchina da decatissaggio utilizzata né dal prodotto dal trattare. Famas ha una risposta anche per questa scelta. Individuando e consigliando il prodotto idoneo per risultati qualitativi e di durata. Un segno positivo quindi, destinato a crescere.

CONTROLLO AI MASSIMI LIVELLI

A partire dalla materia prima, ogni passaggio è controllato e monitorato perché il nostro tessuto deve essere privo di difetti, non può essere riparato, tagliato o rammendato

La nostra vasta gamma prevede satini in cotone/poliammide cotone/poliestere/poliammide e poliestere/cotone per tessuti trattati dal cardato al superfine. Prodotti diversi per ottenere risultati diversi. Mentre il satino è più adatto a finire tessuti da uomo, per l’effetto schiacciato, il mollettone è più adatto al finissaggio dei tessuti da donna, o comunque dove è richiesta mano gonfia e opaca